Saturday 4 April 2015

Topic Domenica di Pasqua







                                           Topic Domenica di Pasqua
Matteo 28: 1-6

Ora, dopo il sabato, verso l'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro. Ed ecco, ci fu un gran terremoto, perché un angelo del Signore, sceso dal cielo, si accostò, rotolò la pietra e si sedette su di esso. Il suo aspetto era come la
folgore e il suo vestito bianco come la neve. E per paura di lui le guardie tremarono e rimasero come morte. Ma l'angelo disse alle donne: "Non abbiate paura, perché io so che cercate Gesù il crocifisso. ...

Romani 14: 9

Poiché a questo fine Cristo è morto ed è ritornato alla vita, che per essere il Signore dei morti e dei vivi.

Isaia 53: 5

Ma è stato ferito per le nostre trasgressioni; è stato schiacciato per le nostre iniquità; su di lui è stato il castigo che ci ha portato la pace, e per le sue piaghe noi siamo stati guariti.

Giovanni 20: 1 ESV / 30

Ora il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro presto, mentre era ancora buio, e vide che la pietra era stata ribaltata dal sepolcro.

Atti 12: 4 ESV / 27

E quando lo aveva afferrato, lo mise in prigione, offrendo lui oltre a quattro squadre di soldati a guardia di lui, dopo la Pasqua di farlo comparire davanti al popolo.

1 Corinzi 11: 23-26

Per ho ricevuto dal Signore quello che anch'io ho trasmesso dunque, che il Signore Gesù, nella notte in cui veniva tradito, prese del pane e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e disse: "Questo è il mio corpo, che è per voi . Fate questo in memoria di me ". Allo stesso modo anche lui prese il calice, dopo aver cenato, dicendo:« Questo calice è la nuova alleanza nel mio sangue. Fate questo, ogni volta che ne bevete, in memoria di me. "Ogni volta che mangiate di questo pane e bevete di questo calice, voi annunziate la morte del Signore finché egli venga.

Marco 16: 1

Quando il sabato passato, Maria Maddalena e Maria madre di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici, in modo che possano andare a imbalsamare Gesù.

Luca 24: 1-3

Ma il primo giorno della settimana, di buon mattino, si recarono alla tomba, portando gli aromi che avevano preparato. E trovarono la pietra rotolata via dal sepolcro, ma quando sono andati in non trovarono il corpo del Signore Gesù.

John 19:31 ESV / 12 voti utili

Dato che era il giorno della preparazione, e in modo che i corpi sarebbero non rimangono sulla croce durante il sabato (per quel sabato era un gran giorno), chiesero a Pilato che le gambe possono essere spezzate e che potrebbero essere portati via.

Giovanni 3:16

"Dio ha tanto amato il mondo, da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.

Giovanni 20: 19-31

La sera di quel giorno, il primo giorno della settimana, a porte chiuso, dove si trovavano i discepoli per timore dei Giudei, venne Gesù, si fermò in mezzo a loro e disse loro: «Pace a voi!". Quando aveva detto questo, mostrò loro le mani e il costato. E i discepoli gioirono al vedere il Signore. Gesù disse loro di nuovo: «Pace a voi. Come il Padre ha mandato me, anch'io mando voi ". E dopo aver detto questo, alitò su di loro e disse loro:« Ricevete lo Spirito Santo. A chi rimetterete i peccati, saranno perdonati; se Trattenete il perdono da qualsiasi, si è rifiutata. "...

Marco 16: 2-6

E molto presto il primo giorno della settimana, quando il sole si era alzato, sono andati al sepolcro. E dicevano l'un l'altro, "Chi ci rotolerà via il masso dall'ingresso del sepolcro?» E guardando, videro che la pietra era stata rotolata indietro, era molto grande. E Entrando nel sepolcro, videro un giovane, seduto sulla destra, vestito d'una veste bianca, ed ebbero paura. Ed egli disse loro: "non allarmatevi. Voi cercate Gesù Nazareno, il crocifisso. Egli è risorto; non è qui. Vedere il luogo dove l'avevano deposto.

Salmo 119: 160

La somma della tua parola è verità, ed ogni uno dei vostri regole giusti dura in eterno.

1 Corinzi 15:17

E se Cristo non è risuscitato, vana è la vostra fede e voi siete ancora nei vostri peccati.

Giovanni 4:24

Dio è spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità ".

Matteo 27: 46-50

E verso l'ora nona, Gesù gridò a gran voce, dicendo: "Eli, Eli, lema sabactàni?", Cioè "Dio mio, Dio mio, perché mi hai abbandonato?" E alcuni dei presenti, sentirlo, ha detto: "Costui chiama Elia". E uno di loro in una sola volta corse a prendere una spugna, la riempì di aceto, e lo mise su una canna e gliela diede da bere. Ma gli altri dicevano: "Lascia, vediamo se viene Elia a salvarlo." E Gesù di nuovo gridò a gran voce e spirò.

Atti 14:15

"Uomini, perché fate queste cose? Anche noi siamo uomini, della natura, come con voi, e vi portiamo buone notizie, che si gira da queste cose vane di un Dio vivente, che ha fatto il cielo e la terra, il mare e tutto ciò che è in loro.

Giovanni 1: 1-20

In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio, e il Verbo era Dio. Egli era in principio presso Dio. Tutte le cose sono state fatte per mezzo di lui, e senza di lui neppure una delle cose fatte è stata fatta. In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini. La luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta. ...

Atti 13:14

Ma loro continuarono da Perge, arrivarono ad Antiochia di Pisidia. E nel giorno di sabato sono andati nella sinagoga e si sedettero.

John 13:15 ESV / 6 voti utili

Vi ho dato infatti l'esempio, che anche voi facciate come io ho fatto a voi.

John 11:35

Gesù pianse.

Luke 23:54

Era il giorno della Preparazione, e il sabato stava cominciando.

Marco 16: 9

[[Ora, quando si alzava la mattina del primo giorno della settimana, apparve prima a Maria Maddalena, dalla quale aveva cacciato sette demoni.

Marco 16: 1-2

Quando il sabato passato, Maria Maddalena e Maria madre di Giacomo e Salome comprarono oli aromatici, in modo che possano andare a imbalsamare Gesù. E molto presto il primo giorno della settimana, quando il sole si era alzato, sono andati al sepolcro.

Mark 15:42

E quando fu sera, poiché era il giorno di preparazione, cioè la vigilia del sabato,

Matteo 15: 9

Invano essi mi rendono culto, insegnando dottrine che sono precetti di uomini. '"

Matthew 12:38

Allora alcuni degli scribi e dei farisei gli rispose, dicendo: «Maestro, vogliamo vedere un segno da voi."

Luca 22:19

Poi prese il pane, e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro, dicendo: "Questo è il mio corpo, che è dato per voi. Fate questo in memoria di me. "

Marco 14: 22-24

E mentre mangiavano, prese il pane e, dopo la benedizione si spezzò e lo diede loro, dicendo: "Prendete, questo è il mio corpo ". Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro e ne bevvero tutti di esso. Ed egli disse loro: «Questo è il mio sangue dell'alleanza, che è versato per molti.

Matteo 27: 57-60

Venuta la sera giunse un uomo ricco di Arimatea, chiamato Giuseppe, che era anche un discepolo di Gesù. Egli andò da Pilato e gli chiese il corpo di Gesù. Allora Pilato ordinò che gli fosse dato a lui. E Giuseppe, preso il corpo e lo avvolse in un lenzuolo e lo depose nella sua tomba nuova, che aveva tagliato nella roccia. Rotolata poi una gran pietra sulla porta del sepolcro, se ne andò.

Matteo 26: 26-28

Ora, mentre essi mangiavano, Gesù prese il pane e, dopo la benedizione si spezzò e lo diede ai discepoli, e disse: "Prendete e mangiate; questo è il mio corpo ". Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie, lo diede loro, dicendo:" Bevetene tutti, perché questo è il mio sangue dell'alleanza, che è versato per molti per il perdono dei peccati.

Matteo 5: 1-5

Vedendo le folle, Gesù salì sulla montagna e, messosi a sedere, i suoi discepoli gli si accostarono. Prendendo allora la parola, li ammaestrava dicendo: "Beati i poveri in spirito, perché di essi è il regno dei cieli. "Beati gli afflitti, perché saranno consolati. "Beati i miti, perché erediteranno la terra.

Atti 17: 2

E Paolo entrò, come era sua abitudine, e per tre sabati ragionò con loro delle Scritture,

Luca 23: 1-56

Poi tutta la compagnia di loro si alzò e lo ha portato davanti a Pilato. E cominciarono ad accusarlo, dicendo: "Abbiamo trovato costui fuorviante nostra nazione e ci impediva di dare tributi a Cesare, e dicendo che lui stesso è Cristo, un re". Pilato lo interrogò: "Sei tu il re dei gli ebrei? "e lui gli rispose:« Tu l'hai detto. "Allora Pilato disse ai capi dei sacerdoti e alla folla:« Non trovo nessuna colpa in quest'uomo ". Ma erano urgenti, dicendo:" Costui solleva il popolo, insegnando per tutta la Giudea, dalla Galilea fino a qui. "...

Matteo 28: 1

Ora, dopo il sabato, verso l'alba del primo giorno della settimana, Maria di Màgdala e l'altra Maria andarono a visitare il sepolcro.

1 Pietro 1: 1-25

Pietro, apostolo di Gesù Cristo, a coloro che sono eleggere esuli della dispersione nel Ponto, nella Galazia, nella Cappadocia, nell'Asia e nella Bitinia, secondo la prescienza di Dio Padre, nella santificazione dello Spirito, per obbedienza a Gesù Cristo e per aspersione con il suo sangue: grazia e pace sia concessa a voi. Benedetto sia Dio, Padre del Signore nostro Gesù Cristo! Secondo la sua grande misericordia, che ha causato noi per rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, per una eredità che non si corrompe, non si macchia e non marcisce, conservata nei cieli per voi, che dalla potenza di Dio vengono custoditi mediante la fede per una salvezza pronta ad essere rivelata negli ultimi tempi. ...

Matthew 27:62

Il giorno dopo, cioè, dopo il giorno della preparazione, i sommi sacerdoti ei farisei riunirono davanti a Pilato

Matteo 17:20

Egli disse loro: "Per la vostra poca fede. In verità, vi dico, se avete fede quanto un granellino di senapa, potrete dire a questo monte: 'spostati da qui a là,' ed esso si sposterà, e niente vi sarà impossibile. "

Geremia 44: 17-23

Ma faremo tutto quello che abbiamo promesso, fare offerte alla regina del cielo e libazioni a lei, come abbiamo fatto, sia noi che i nostri padri, i nostri re ei nostri funzionari, nelle città di Giuda e per le strade di Gerusalemme. Per poi abbiamo avuto un sacco di cibo, e prosperò, e ho visto nessun disastro. Ma dal momento che abbiamo lasciato fuori facendo offerte alla regina del cielo e propinare libazioni a lei, ci è mancato tutto e siamo stati consumati dalla spada e dalla fame. "E le donne ha detto:" Quando abbiamo fatto offerte alla regina di cielo e fatto libazioni a lei, era senza l'approvazione dei nostri mariti che abbiamo fatto le torte per lei porta il suo immagine e fatto libazioni per lei? "Allora Geremia disse a tutto il popolo, uomini e donne, tutte le persone che gli aveva dato questa risposta: "Per quanto riguarda le offerte che avete offerto nelle città di Giuda e per le strade di Gerusalemme, voi ei vostri padri, i vostri re ei suoi funzionari, e il popolo del paese, non ha il Signore li ricordi ? Ha fatto non viene in mente? ...

Luke 23:56 ESV / 2

Poi tornarono indietro e prepararono aromi e oli profumati. Il sabato si riposarono, secondo il comandamento.

Luca 22: 17-20

Poi prese il calice e, dopo aver reso grazie a suo dire, "Prendete questo e distribuitelo tra voi. Poiché io vi dico che da ora in poi non berrò più del frutto della vite fino al regno di Dio viene ". E lui ha preso il pane, e, dopo aver reso grazie, lo spezzò e lo diede loro, dicendo:" Questo è il mio corpo, che è dato per voi. Fate questo in memoria di me ". Allo stesso modo la coppa dopo aver mangiato, dicendo:" Questo calice che viene versato per voi è la nuova alleanza nel mio sangue.

Ezechiele 08:14

Poi mi ha portato all'ingresso della porta nord della casa del Signore, ed ecco, vi sedevano donne che piangevano Tammuz

No comments:

Post a Comment

Blogger Tips and TricksLatest Tips And TricksBlogger Tricks